domenica 9 maggio 2021

FIA F3 | Nannini raddrizza il weekend di Barcellona con il terzo posto in Gara-3


Barcellona, 9.05.2021 – Matteo Nannini chiude al terzo posto nella manche conclusiva del weekend al Circuit de Barcelona-Catalunya, portando il team HWA RaceLab sul podio e accumulando 15 punti.
Una prova di forza e intelligenza brillantemente superata per Nannini, soprattutto dopo la sfortuna di Gara-2 con il ritiro causato dalla collisione con Dennis Hauger.
Scattato 4°, il nostro portacolori è partito forte, riuscendo ad agguantare la terza posizione in Curva 3. Approfittando di un errore di Victor Martins, Nannini è balzato in seconda posizione ma si è dovuto ben presto guardare alle spalle da Jack Doohan, il quale si è subito gettato all’inseguimento del leader.
Nella seconda fase di gara il giovane italiano ha gestito le gomme con freddezza in terza posizione, prendendo le distanze da Martins e successivamente Olli Caldwell nelle battute finali. Grazie al risultato ottenuto in Gara-3, la manche che assegna il maggior numero di punti nel corso dei weekend, Nannini accumula 15 punti che si vanno a sommare a quello ottenuto sabato mattina nella prima gara del weekend..

“Dopo quello che era successo avevo bisogno di un podio. Ero davanti alla partenza, ma ho preferito alzare il piede e non rischiare in curva 1. L’intento iniziale era prendere il largo insieme a Hauger, ma ne aveva di più. Fino alla fine ho gestito bene le gomme senza avere di un vero e proprio crollo di prestazione. Quello di oggi è un ottimo risultato, che spero di ripetere con costanza nel corso della stagione” ha commentato Matteo.

Archiviata la tappa del Montmelò, Nannini e il team HWA RaceLab saranno impegnati il 12 e il 13 maggio in una due giorni di in-season test di F3 al circuito de Jerez-Ángel Nieto. Il prossimo weekend di gara per il forlivese sarà invece il 2° round della FIA F2 a Monte Carlo dal 20 al 22 maggio.

Crediti foto: Dutch Photo Agency