giovedì 20 maggio 2021

Da Pergusa, Sparco sarà in pista con i Campionati ACI Sport


Gli ACI Racing Weekend si arricchiscono della presenza di Sparco. Il marchio dell’azienda italiana leader internazionale in accessori e abbigliamento tecnico per il motorsport, sarà presente anche nei campionati Italiani in pista al fianco di ACI Sport, in particolare nel Campionato Italiano GT e nel Campionato Italiano TCR.
La collaborazione, che rafforza la presenza di Sparco già Title sponsor del campionato Italiano Rally, partirà dal prossimo ACI Racing Week end in programma dal 21 al 23 maggio sulla pista siciliana di Pergusa, round d’apertura del Campionato Italiano Gran turismo Endurance.
Presenza chiara sarà quella del marchio Sparco con posizionamento sulla fascia parasole delle auto in gara ed anche ben visibile in tutti gli autodromi.

“Si rafforza una collaborazione con Sparco partita sotto ottimi auspici e che ha dato già degli adeguati riscontri nel Campionato Italiano Rally - sottolinea il Presidente dell’Automobile Club D’Italia Angelo Sticchi Damiani - la collaborazione si allarga alla pista dove, grazie alla completa ed articolata copertura mediatica, la stessa è sempre bene in primo piano. Un valore aggiunto per i nostri campionati, apprezzati anche oltre confine, come conferma l’alta presenza straniera”-.

Così ha commentato l’accordo Niccolò Bellazzini, brand manager di Sparco: -“Dopo la title sponsorship sul CIR, siamo lieti di ampliare la partnership con Aci Sport abbinando il nostro brand anche a due delle più importanti competizioni nazionali su pista – GT e TCR – che, nel 2021, hanno raggiunto un numero di iscritti record ed un blasone sempre più rilevante anche in ambito internazionale. Sparco è una multinazionale che opera su scala mondiale ma la propria leadership discende, tra le altre cose, dal fatto di essere un’azienda italiana che fa del “Know How” di casa nostra uno dei suoi vanti. A tal proposito, l’ulteriore crescita e l’internazionalizzazione di campionati nazionali è una delle missioni che ci prefiggiamo per rendere sempre più attrattivo il nostro paese in ambito Motorsport”-.

Sabato e domenica intenso programma sul Circuito di Pergusa dove domenica 23 maggio a partire dalle 9 scatteranno le gare con l’inedita cornice ACI Sport - Sparco.