lunedì 17 maggio 2021

19 maggio: riapertura del Museo della 24 Ore di Le Mans, che festeggia il 60 ° anniversario

In conformità con le direttive del governo, il Museo della 24 ore di Le Mans riaprirà i battenti mercoledì 19 maggio nel rigoroso rispetto di quanto previsto dal protocollo sanitario. 
L'anno 2021 segna il 60 ° anniversario del Museo della 24 Ore di Le Mans, inaugurato durante la 24 Ore di Le Mans del 1961. Un anniversario che verrà festeggiato con la riapertura.
27 pezzi della collezione permanente, veri tesori del museo, saranno al centro dell'esposizione con una scenografia eccezionale che permetterà ai visitatori di immergersi nell'universo delle opere esposte.
La storia del Museo, così come quella dell'automobile, verrà ripercorsa in occasione di questo 60° anniversario. Un fregio cronologico che riporta le principali date storiche del luogo permetterà ai visitatori di fare un tuffo nel passato. Dal 1961, con la creazione del Museo e la sua inaugurazione durante la 24 Ore di Le Mans, al 2016, quando il Museo è stato acquistato dall'Automobile Club de l'Ouest, i visitatori scopriranno la storia di questo luogo unico.

Con due spazi speciali da scoprire:
- Espace Alpha & Omega - Confronto tra il Cart De Dion e la Porsche 919 Hybrid: il modello più antico e il modello più recente della collezione del Museo.
- Espace Bugatti - Uno sguardo alla storia di Ettore Bugatti, delle sue auto, dei suoi oggetti, attraverso una Bugatti Type 40 e il baule di Hermès che gli apparteneva. Un uomo innovativo: "Ciò che è già stato inventato appartiene al passato, solo le innovazioni meritano interesse".

Una nuova attività nel museo, una foto in un'auto d'epoca - una Darracq - consentirà ai visitatori di salire a bordo di questo veicolo, scattare una foto a se stessi come souvenir della visita.

Il Museo della 24 ore di Le Mans è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00.

Tutte le informazioni su: lemans-musée24h.com