venerdì 16 aprile 2021

MotoGP / Pramac Racing al GP del Portogallo: Zarco P8 dopo le libere, Martin in ritardo


16 aprile 2021 - Oggi il primo approccio al Gran Premio del Portogallo, Johann Zarco chiude in Top Ten dopo la prima giornata di libere, Jorge Martín soffre non trovando la giusta confidenza. Johann dopo aver fatto segnare il quinto tempo nelle FP1 chiude in ottava posizione nella classifica combinata dopo le FP2. Positive le prime impressioni del pilota Francese che fa segnare il suo miglior tempo nelle FP2 con il crono di 1:40.490. Giornata difficile per Jorge che fatica a trovare il feeling giusto con la moto e con il circuito che non gli permettono di esprimersi al meglio. Chiude la giornata con il tempo di 1:42.921.

Jorge Martín: 
Non quello che ci aspettavamo sicuramente, ma oggi non riuscivo a trovare il feeling giusto nè con la moto nè con il circuito e ho sofferto parecchio. Stasera lavoreremo con il team per cercare una soluzione e fare meglio domani.





Johann Zarco: Sono abbastanza contento di questa prima giornata, sono riuscito ad essere veloce in entrambe le sessioni quindi sono soddisfatto. Dobbiamo migliorare ancora alcune cose perché sento di poter fare molto meglio di così, ma ora devo rimanere concentrato e magari guarderò i dati di Pecco perché ha fatto un ottimo lavoro oggi.




Credits: Pramac Racing Press