lunedì 19 aprile 2021

MotoCorse / Campionato Regionale Velocità inizia il 25 aprile a Varano


Il 25 aprile prende il via il CRV, Campionato Regionale Velocità 2021. Si parte da Varano de’ Melagari per il primo dei cinque appuntamenti. Il Campionato Regionale Velocità, giunto alla sua settima edizione, come è ormai tradizione si disputa in quattro categorie, la Expert per le classi 1000 e 600 e la Rookies con le stessi classi di cilindrata.
Ogni pilota iscritto al Campionato ha ricevuto il Welcome Kit Michelin Moto Gp con due
pneumatici posteriori ed uno anteriore, ha inoltre diritto al servizio Racing Service Michelin, e la partecipazione al Michelin Powerdays, che comprende prove libere sui più bei circuiti nazionali. Per ogni gara sono poi previsti premi in gomme per i podi di categoria.
Lo scorso anno William Venesia, su Aprilia, si è imposto nella 1000 Expert; Luca Maggio, su Honda, nella 600 Expert; Andrea Sgariboldi, su Kawasaki, nella 1000 Rookies; Sandro Di Giacomo nella 600 Rookies.
Il CRV 2021 proseguirà il 30 maggio a Cremona, il 18 luglio a Cervesina, il 22 agosto al Mugello per chiudere il 19 settembre ancora a Cremona.
Il Campionato Regionale Velocità Piemonte, voluto dal Comitato Regionale Piemonte della FMI (Federazione Motociclistica Italiana) che l’ha ripristinato, grazie al lavoro di Pier Ortalda, avrà ancora la macchina organizzativa nel moto club novarese TTN Racing Club guidato da Alessandro De Gregori.