lunedì 12 aprile 2021

Formula Class Junior / Per i piloti dello Junior Trophy Sicilia debutto positivo nel campionato italiano

Dal Formula Junior Trophy al Campionato italiano Formula Class Junior. Dalla Sicilia a Varano de' Melegari per un debutto comunque positivo anche se reso problematico da maltempo e imprevisti tecnici. 

Un fine settimana da ricordare per Giuseppe Angilello, Andrea Carpenzano e Fabrizio Vitellino anche se il primo non ha praticamente gareggiato dopo il 21° crono nelle qualificazioni. In gara-1 la sua Reggiani, preparata da Stilo Corse, si è fermata durante il primo giro per un problema elettrico, mentre in Gara-2 è stato il cambio a tradire Angilello ancora prima della partenza.

Anche la monoposto di Fabrizio Vitellino, una Locatelli preparata dal Team Greco, ha fatto un po' le bizze costringendo il pilota ad alchimie di guida che gli hanno consentito di concludere al 19° posto la prima gara e al dodicesimo la seconda corsa, quarto nella categoria Silver.

Anche Andrea Carpenzano ha tagliato per due volte il traguardo del "Riccardo Paletti" con la Reggiani di Stilo Corse. Quindicesima posizione e sesto assoluto nella categoria Silver il miglior risultato ottenuto, che vale doppio viste le condizioni meteo e le relative complicazioni, soprattutto per i piloti in partenza dalle retrovie e costretti a buttarsi in nuvole di pioggia. Tutti risultati importanti, esperienze che migliorano il bagaglio tecnico di questi piloti in vista dei prossimi impegni dei campionati di cui sono protagonisti.

"Saremo più preparati per la prossima gara" riassume Fabrizio Vitellino, pronto con Andrea Carpenzano e Giuseppe Angilello alla prossima trasferta, destinazione il circuito di Adria, per il secondo round del campionato.

Crediti foto: RfR Communication