giovedì 8 aprile 2021

ANNULLATO DIX MILLE TOURS DU CASTELLET


Gli eventi organizzati da Peter Auto sono contraddistinti da una grande passione per l'auto e la sua storia. Sono occasioni di festa che richiamano migliaia di appassionati che affollano piste e paddock degli autodromi. Di fronte all'impossibilità di raggiungere questo obiettivo, è arrivata la decisione di cancellare Dix Mille Tours du Castellet, in programma dal 30 aprile al 2 maggio al Circuito Paul Ricard. Dix Mille Tours riunisce 350 auto da competizione, 700 auto d'epoca e oltre 15.000 spettatori. Tre giorni di festa che dal 2010 ne fanno il più grande raduno di gare storiche del sud della Francia.

"Sulla base di questo successo, è difficile per noi immaginare di organizzare questo evento in una modalità 'declassata'. In effetti, le misure di distanziamento sono solo piccoli ostacoli che possono essere superati. Siamo stati in grado di sopportarlo e organizzare un ottimo evento per il 2020, lo scorso luglio, quando era possibile per i concorrenti francesi e stranieri muoversi in modo relativamente libero. Adesso le differenti norme che regolano i viaggi internazionali ci hanno costretto a cancellare l'evento." commentano gli organizzatori.
"Brutte notizie, ma rimaniamo ottimisti" - aggiungono - " Le incertezze generali ci avevano portato ad aggiungere, per ogni evenienza, due appuntamenti estivi al calendario iniziale della nostra serie: Historic Racing di Peter Auto sul circuito Bugatti di Le Mans (3-4 luglio) e Nogaro Classics (23-25 ​​luglio). Ci sono quindi cinque eventi - tanti quanti negli anni precedenti - che attendono i concorrenti nel 2021. I piloti di Endurance Racing Legends avranno, come bonus, il privilegio di gareggiare in due round ad agosto, in occasione della 24 Ore di Le Mans".

Appuntamento quindi sul Circuit Dijon-Prenois il 4-5-6 giugno per l'apertura della stagione con il Grand Prix de l'Age d´Or.

Foto Franco Bossi