giovedì 18 marzo 2021

WOMEN’S EUROPEAN CUP 2021: MOTOR BIKE EXPO TITLE SPONSOR DELLA PRIMA DATA E DEL BEST LAP DI OGNI ROUND


Prenderà il nome di “Motor Bike Expo Grand Prix Round 1 / 2 “ il weekend inaugurale della Women’s European Cup 2021, in programma dal 16 al 18 Aprile sul circuito toscano del Mugello. Ad annunciare il raggiungimento dell’accordo sono stati gli organizzatori del Trofeo EMG Eventi e MotoXracing,nella persona di Max de Simone, che hanno inoltre aggiunto la denominazione anche al “Best-lap ” in gara siglato dalle ragazze in ogni round, e che ricordiamo assegna per regolamento un punto in classifica generale, denominandolo “ Best Lap by MBE”. La competizione tutta al femminile si lega così a quella che è una tra le fiere motociclistiche più importanti a livello internazionale, per una partnership preziosa e che sottolinea ancora una volta come il trofeo Europeo “in rosa” stia catalizzando l’attenzione e gli interessi degli addetti ai lavori. 

Motor Bike Expo, ormai divenuto un riferimento per il mondo delle due ruote nell’interezza delle sue molteplici discipline, è attualmente pianificato per i giorni 28, 29 e 30 Maggio nella classica location di Verona Fiere, dopo aver subìto slittamenti dovuti all’emergenza sanitaria in corso. Nella speranza di tornare presto a girare tra padiglioni ed espositori senza ulteriori rinvii, iniziamo a scaldare i motori per l’inizio di stagione imminente! 

Max de Simone (CEO Emg Eventi) : Per noi è un piacere iniziare la stagione , titolando il primo week end di gara proprio a Motor Bike Expo, e insieme assegnare la titolazione del Best Lap di ogni round proprio alla Manifestazione per eccellenza nel campo delle due ruote. Nostro partner da oramai parecchi anni, oltre l’amicizia che mi lega a Francesco Agnoletto, sono contento che abbia subito creduto in questa nuova realtà italiana ed Europea , che anno dopo anno prende sempre più iscritte da tutto il Mondo. Possiamo già annunciare che nel 2022 , le premiazioni Ufficiali della Women’s European Cup verranno fatte proprio in occasione di MBE. 

Francesco Agnoletto (CEO Motor Bike Expo): “Il trofeo Women’s European Cup è per MBE un’importante iniziativa che dà spazio e visibilità alle competizioni “in rosa”. Oggi dobbiamo pensare a un motociclismo che guarda a 360° la passione. Su questo tema Motor Bike Expo è da sempre molto attivo e promotore. Sposare questo progetto come partner è la conferma di quanto MBE creda in un motociclismo aperto e privo di pregiudizi, di genere e di qualsiasi altro tipo. Partita l’anno scorso, questa competizione ha molta visibilità e l’attenzione che merita. MBE ha voluto titolare il GP d’apertura al circuito del Mugello ed il premio “Best Lap”.

Credits: www.womenscup.racing/it