giovedì 11 marzo 2021

Test F2 / Per Matteo Nannini bilancio positivo con oltre 160 giri sulla monoposto di HWA RaceLab


Bahrain International Circuit, 10 marzo 2021 – Tramonta il sole sui test pre-stagionali di Formula 2 in Bahrain. Per Matteo Nannini (HWA RaceLab) si conclude una produttiva tre giorni in cui ha totalizzato 161  tornate, di cui 70 nella sola giornata di oggi.

Non è iniziato nel migliore dei modi il terzo e ultimo giorno di test a Sakhir, tra un problema al cambio e un cedimento in mattinata, ma nel pomeriggio il giovane forlivese insieme al team è riuscito a trovare la quadra sbloccando ulteriore potenziale nel long run.

Con il primo set di gomme Soft Nannini ha staccato un 1'43''159 (+0.986) che gli è valso la diciassettesima posizione al termine delle prime tre ore. Ancora una volta nella sessione pomeridiana Nannini ha sottolineato un netto passo avanti nel miglioramento del feeling con la vettura, facendo segnare un 1'47''893 (P12, +2.988) prima dell'ultima simulazione di gara effettuata.


"Abbiamo avuto qualche problema in mattinata, ma abbiamo recuperato nel pomeriggio. Con 70 giri completati, penso che oggi sia stata la giornata migliore delle tre affrontate. Il feeling con la vettura è migliorato e guardo al primo weekend di gara con sicurezza e un mindset positivo, tenendo a mente che ci sarà ancora molto lavoro da fare" ha commentato.


Matteo Nannini debutterà ufficialmente in Formula 2 tra poco più di due settimane in Bahrain (26-28 marzo), per poi concentrarsi sull'inizio della stagione di F3.


Credits: Dutch Photo Agency