lunedì 15 marzo 2021

Scuderia Due Torri: buona la prima a Bardolino


Oriago di Mira (VE), 15 marzo 2021 – Inizia col piede giusto il cammino della Scuderia Due Torri che torna dalla prima trasferta sui campi di gara, il Rally Bardolino Historic disputato sabato scorso sulle strade adiacenti il Lago di Garda, riportando degli esiti soddisfacenti.

Tre erano gli equipaggi al via, tutti regolarmente al traguardo dopo la disputa di sette delle otto prove speciali in programma. A firmare la miglior prestazione per la compagine veneziana, sono stati Andrea Marangon e Massimo Darisi che hanno portato la loro Honda Civic in decima posizione nella classifica assoluta e in seconda nella classe A-1600; dopo un inizio in cui il duo ha dovuto riprendere confidenza con i ritmi di gara con un mezzo completamente rivisto nella meccanica, oltre che nella livrea, i riscontri cronometrici sono stati confortanti e fanno ben sperare per i futuri impegni.

Scorrendo la classifica assoluta, in quattordicesima posizione troviamo la Fiat Ritmo 130 TC di Daniele Danieli e Cristina Merco, navigatrice tornata ad indossare tuta e casco dopo una lunga pausa. Per loro, l'esito della trasferta è da ritenersi soddisfacente visti alcuni problemi di assetto e all'impianto frenante che ne hanno condizionato la prima parte di gara; la seconda posizione di classe A-2000 premia la tenacia che li ha portati sino al traguardo. Stringendo i denti, anche Alessandro Ferrari e Piero Comellato sono riusciti a portare a termine la gara con la Lancia Fulvia HF che non utilizzavano da parecchio tempo; qualche problema, soprattutto di carburazione, ed un po' di "ruggine" da smaltire, li ha visti penare più del dovuto, ma la vittoria di classe 4-1600 ne ha premiato gli sforzi; nell'assoluta, chiudono al ventesimo posto.

"Una prima uscita che era molto sentita dagli equipaggi della Scuderia Due Torri – afferma il Presidente Paolo Lamon – e l'emozione era tangibile in tutto il team. Sono decisamente appagato di quanto fatto dai nostri portacolori e un ringraziamento lo voglio indirizzare anche a chi ha prestato assistenza in gara, cercando di risolvere i problemi e far arrivare al traguardo le vetture. Ora si guarda avanti con ottimismo in attesa dei prossimi impegni." (Andrea Zanovello)

Foto di Videofotomax