venerdì 12 marzo 2021

PRIMA TAPPA NEL CAMPIONATO ITALIANO RALLY PER IL CLIO TROPHY ITALIA, MA LA GARA SARÀ SENZA PUNTI PER IL TROFEO



Roma, 12 marzo 2021 - La stagione 2021 del Clio Trophy Italia prende il via venerdì e sabato sulle strade del 44° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio. Si tratterà in realtà di una gara extra-trofeo, che non assegnerà punti per il trofeo che invece vedrà il via ufficiale con il Rallye Sanremo ad aprile: ma il "Ciocco" consentirà comunque ai trofeisti di accedere ai premi di gara.


Cinque gli equipaggi presenti a questa "prova generale". Al via Pier Francesco Verbilli con Andrea Albertini alle note, Mattia Zanin in coppia con Fabio Pizzol, Davide Nicelli e Tiziano Pieri, Alessandro Bravi con Cosimo Ancillotti e l'equipaggio francese del Team FJ composto da Remi Augier e Jean-Bapiste Guerin. La gara del Ciocco prenderà il via oggi alle 16.20 per concludersi, dopo 10 prove speciali, sabato alle 18.00.


Per il Clio Trophy Italia si tratterà del primo dei sette appuntamenti in programma. A seguire infatti, tutti validi per il Trofeo, ci saranno il Rallye Sanremo (10-11 aprile), il Rally Targa Florio (8-9 maggio), il Rally di Alba (12-13 giugno), il Rally della Marca (10-11 luglio), il Rally 1000 Miglia (4-5 settembre) e la conclusione con il Rally Due Valli (9-10 ottobre).