martedì 9 marzo 2021

IL MINI BULLI DI PLAYMOBIL


Verona, 9 marzo 2021 - Playmobil chiama il modello semplicemente: il Volkswagen T1 Camping Bus. I fan grandi e piccini, invece, parleranno sicuramente con affetto del loro “Playmo-Bulli”. Infatti, l’attuale highlight del mercato dei giocattoli è un Camping Bus realizzato in grigio-beige / rosso ceralacca, che il produttore di Zirndorf, insieme a Volkswagen Zubehör e al Marchio Volkswagen Veicoli Commerciali di Hannover, ha “rimpicciolito” con grande amore per i dettagli. Come modello è stato utilizzato un veicolo autentico: il T1 Camping Bus “Henrik the Red” del 1962 appartenente alla collezione di Volkswagen Veicoli Commerciali. Il divanetto ad esempio è ribaltabile, il tavolino e gli armadietti funzionano. Questi ultimi contengono anche cibo e gli utensili da campeggio idonei. Anche dietro lo sportello del vano motore si può osservare il gruppo propulsore - naturalmente un classico motore boxer a 4 cilindri.

I numerosi post comparsi nei social network dimostrano quanto il Playmobil Bulli stia agitando la comunità dei fans. Subito dopo il lancio del modellino, numerosi fans hanno mostrato in foto e video la loro nuova conquista, condividendo il loro entusiasmo a livello globale. 
Chiunque, costruendo il suo modello o giocando con esso venga colto dall’irrefrenabile desiderio di viaggiare o da sempre abbia sognato terre lontane da raggiungere con il suo “Playmo-Bulli”, adesso ne ha l’opportunità anche nel mondo reale. Presso la Volkswagen Veicoli Commerciali Oldtimer è anche possibile noleggiare l’originale. Sono disponibili numerose versioni di pulmini VW di quasi tutte le generazioni, per vivere in prima persona il lifestyle “Bulli” al volante.

Le dimensioni a confronto:

T1 Camping Bus originale:
Lunghezza: 428 cm
Larghezza: 175 cm
Altezza (con barre sul tetto): 220 cm

T1 Camping Bus Playmobil:
Lunghezza: 25 cm
Larghezza: 11 cm
Altezza (con barre sul tetto): 13 cm

Informazioni sul noleggio di un Bulli storico qui: www.volkswagen-nutzfahrzeuge-oldtimer.de (http://www. volkswagen-nutzfahrzeuge-oldtimer.de

(Volkswagen Press)