giovedì 25 marzo 2021

FIA F2 / Matteo Nannini pronto al debutto con HWA RaceLab


Manama, 25 marzo 2021 - Matteo Nannini si prepara al debutto in FIA Formula 2 nel fine settimana del 26-28 marzo in Bahrain. Il 17enne forlivese indosserà i colori del team tedesco HWA RaceLab, con cui sarà impegnato parallelamente nel campionato di FIA Formula 3 e prenderà parte a un totale di 45 gare nel 2021.
Sul circuito di Sakhir inizierà l’avventura che vedrà il giovane italiano protagonista, essendo l’unico pilota a intraprendere un doppio impegno tra le due categorie cadette alla Formula 1. Nannini ha completato una tre giorni di test pre-stagionali al volante della Dallara della squadra di Affalterbach dall’8 al 10 marzo sull’asfalto bahreinita, accumulando chilometri preziosi in vista del primo round.

Nel 2021 la Formula 2 aggiungerà una gara a weekend rispetto al format precedente. Due Sprint Race di 45 minuti sono previste per il sabato, mentre la domenica si corre la Feature Race, la cui griglia è determinata dalla qualifica del venerdì.

“Sono molto contento di iniziare a correre questo weekend in un campionato di alto livello come la Formula 2” ha esordito Matteo. “Ci sono solo 22 piloti sulla griglia, quindi essere qui è davvero un grande privilegio. Non vedo l’ora di ricominciare a lavorare insieme al team, dobbiamo migliorare ma sono sicuro che ci riusciremo. In Bahrain le temperature saranno alte, quindi idratarsi sarà molto importante. Un’altra variabile sarà sicuramente il nuovo format, che trovo molto interessante. Dobbiamo saperlo ottimizzare da subito”.

I motori si riaccenderanno venerdì 26 marzo, con le prove libere della Formula 2 in onda su Sky Sport F1 HD dalle ore 11 alle 12 e le qualifiche dalle 14.25 alle 15.15 italiane.

Crediti foto: Dutch Photo Agency