sabato 13 marzo 2021

F4 / PEDRO PERINO PROSEGUE IL SUO IMPEGNO IN PISTA CON DR FORMULA


Pedro Perino ha portato a termine con DR Formula le due giornate di test che si sono svolte sul circuito del Mugello, in vista dell'imminente debutto nell'Italian F4 Championship powered by Abarth. Il pilota portoghese, che ha fatto per l'occasione la sua seconda uscita al volante della Tatuus, si è migliorato costantemente facendo degli importanti progressi.
Numerosi i giri completati, nell'ottica del suo programma di avvicinamento al via della stagione, che è in calendario nel weekend del 14/16 maggio a Le Castellet. Ed è stato nel corso della prima giornata che ha fatto segnare il suo migliore crono, stabilendo il tempo di 1'48"7 e chiudendo 12° su un totale di 19 vetture in pista.

"Siamo abbastanza soddisfatti, considerando anche che per lui si trattava della prima volta al Mugello, uno dei tracciati più difficili di tutto il campionato", ha commentato Danilo Rossi, Team Principal di DR Formula.

Nell'ultima sessione del secondo giorno Perino è risalito fino alla nona posizione, grazie ad 1'48"9, mostrando di avere nel complesso un ottimo passo.