lunedì 8 marzo 2021

F2, prima giornata di test in Bahrain: oltre 50 giri per Matteo Nannini


Bahrain International Circuit, 8 marzo 2021 - Conclusa a Sakhir la prima giornata di test pre-stagionali della FIA Formula 2. Per Matteo Nannini si è trattato della seconda occasione al volante della vettura della categoria cadetta alla F1, dopo i test post-stagionali dello scorso dicembre. Nelle sei ore di test di oggi, Nannini ha portato a termine 53 tornate con un notevole miglioramento nel pomeriggio. A un’ora e mezza dal termine della sessione ha staccato il suo miglior crono di giornata (1’45’’316, P17), un decimo e mezzo più veloce rispetto alla sessione mattutina (1’45’’486, P18).

"Oggi abbiamo cercato di usare le gomme il meno possibile, provando varie soluzioni per allungare il loro utilizzo. Dobbiamo migliorare nella simulazione di qualifica ma, terminata la sessione pomeridiana, posso dire che stiamo lavorando nella direzione giusta" ha commentato Matteo.

Nella giornata di domani il lavoro proseguirà per Matteo Nannini insieme al team HWA RaceLab, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17. (ora locale)

Photo Credits: Dutch Photo Agency