sabato 27 marzo 2021

FIA F2 / Buon debutto di Matteo Nannini in Bahrain


> 27 marzo 2021 – Debutto positivo di Matteo Nannini  nel campionato di Formula 2 in Bahrain, raccogliendo un 14° posto nella Sprint Race 1 e un 9° posto nella seconda manche.
Matteo Nannini, al volante della Dallara di HWA RaceLab, ha gestito con fermezza le insidie della Sprint Race 1 nel caldo bahreinita, sfoggiando un ritmo di gara al livello del gruppo di testa nelle fasi conclusive della gara. Nannini, scattato 19°, ha chiuso la gara di 23 giri in quattordicesima posizione.

Tale risultato gli è valso la partenza dalla 14^ casella nella Sprint Race 2, l’unica gara in notturna. Nannini, autore di una gara pulita e lineare, è risalito fino alla nona posizione finale sfruttando appieno le due neutralizzazioni nel corso dei 45’ a disposizione. Nel corso della caotica manche, infatti, Nannini si è fermato in regime di Safety Car passando alla gomma Soft per far fronte alle battute finali.

“Gara-2 è stata piuttosto divertente e movimentata, tra varie Safety Car e VSC. Sono contentissimo del risultato ottenuto. Il passo gara sulle Soft è stato di gran lunga migliore rispetto alle Hard, con cui faticavo a sorpassare. Nel complesso la gara è stata abbastanza liscia e nell’ultimo giro ho fatto segnare la mia migliore prestazione. Sono molto felice anche per il team, perché questo risultato ci motiva per continuare a migliorare” ha commentato Matteo.

La Feature Race di domenica 28 marzo vedrà Matteo Nannini scattare 20°. Alle 12.45 italiane lo spegnimento dei semafori per la manche decisiva del primo round stagionale.

Crediti foto: Dutch Photo Agency