sabato 13 marzo 2021

CAMPIONATO ITALIANO GT ENDURANCE: ALBERTO DI FOLCO SU LAMBORGHINI HURACAN GT3 DEL TEAM IMPERIALE RACING


Roma, 13 marzo 2021. Sarà a tutti gli effetti un doppio ritorno quello di Alberto Di Folco. Il pilota romano, 25 anni tra nove giorni esatti, prenderà parte a tutto il Campionato Italiano Gran Turismo Endurance con la Lamborghini Huracán GT3 Evo del team Imperiale Racing, lo stesso con cui nel 2014 fece il suo debutto nelle ruote coperte centrando subito il titolo Pro-Am del monomarca continentale riservato alle vetture della Casa di Sant'Agata Bolognese.

Protagonista lo scorso anno proprio nel Lamborghini Super Trofeo Europa, in cui ha ottenuto una vittoria al Nürburgring, un secondo, due terzi posti ed una pole che gli hanno consentito di concludere terzo nella Pro, Di Folco si rimette inoltre al volante di una vettura GT3. E lo fa con un equipaggio di punta, affiancato da altri due piloti esperti come Andrea Amici ed il giovane inglese Stuart Middleton.

"Sono felice di tornare a far parte della famiglia di Imperiale Racing, ritrovando tecnici e meccanici con cui avevo già lavorato in passato - ha commentato Di Folco - Io, Andrea e Stuart saremo al via con la vettura 63, un numero magico per Lamborghini poiché legato a tanti successi, formando un equipaggio di punta. Il nostro obiettivo è quello di portare a casa il titolo”.

Di Folco, che correrà con il supporto di Lamborghini Genéve, può vantare una importante esperienza anche a livello internazionale. Da diverse stagioni nel GT3 Junior Program di Lamborghini Squadra Corse, due anni fa ha conquistato il terzo posto di classe nella 24 Ore di Spa-Francorchamps. Nel 2018 e ancora l'anno dopo ha preso parte al GT Open, mentre nel 2017 è stato protagonista nel Blancpain GT Asia. Inoltre nel 2016 ha già preso parte al Campionato Italiano Gran Turismo, ottenendo due vittorie sulle piste di Mugello e Vallelunga.

"Oltre all'Italiano GT affronterò quest'anno anche altri impegni - ha proseguito Di Folco - Ho un'ulteriore importante novità in arrivo che verrà presto svelata. Voglio ringraziare tutti i miei sponsor che hanno reso tutto ciò possibile”.

Il Campionato Italiano Gran Turismo Endurance si articolerà su quattro appuntamenti. Si inizierà da Pergusa nel weekend del 22/23 maggio, per proseguire col Mugello (2/4 luglio), prima di approdare sul circuito di casa di Vallelunga (18/19 settembre). Il gran finale è invece in programma a Monza, l'ultimo fine settimana di ottobre.