domenica 7 febbraio 2021

Scuderia Castellotti, buon debutto e primo posto tra gli "under 30" nel Tricolore Regolarità 2021.


La stagione 2021 è partita alla grande per la Scuderia Eugenio Castellotti con la positiva partecipazione alla Coppa Giulietta&Romeo, gara valida come prima prova del Campionato italiano di Regolarità per auto storiche disputata nella giornata di sabato a Bardolino e dintorni. 

La gara, regolarità classica organizzata da Automobile Club Verona, ha visto i partecipanti impegnati su 64 prove cronometrate, tutte diverse tra di loro e su strade aperte al traffico con controlli di passaggio al centesimo di secondo. 
Una sfida tecnica per specialisti che si è dipanata sulla costa veronese del Lago di Garda e sul Monte Baldo. Il percorso, infatti, ha toccato, dopo la partenza da Bardolino, anche Garda e Torri del Benaco, quindi la leggendaria strada di Biaza, Caprino Veronese, Spiazzi, Cavaion, Pastrengo e ritorno al traguardo finale di Bardolino, sempre sul lungolago.
La Scuderia Eugenio Castellotti ha schierato tre equipaggi: gli "under 30" Roberto e Andrea Paradisi, Aldo Buttafava e Patrizia Parenti, Maurizio Senna e Giacomo Gnocchi.

C'era molta attesa per la gara dei concorrenti "under 30" che si sono giocati il Trofeo Digitechtiming. La graduatoria finale ha premiato l’equipaggio della Scuderia lodigiana con Roberto e Andrea Paradisi, su Fiat 127 (nella foto in alto), che hanno primeggiato portando a casa un Cronometro BorinoS, un prodotto di altissima qualità perfetto entry level per il mondo della regolarità.

Tutti al traguardo i tre equipaggi della Scuderia Eugenio Castellotti con piazzamenti nella zona centrale della classifica. La posizione migliore è quella ottenuta da Roberto e Andrea Paradisi con il 38° posto assoluto. Per Aldo Buttafava e Patrizia Parenti, su Fiat 124 Spider, la Coppa Giulietta&Romeo si è conclusa in 63esima posizione, mentre Maurizio Senna e il giovanissimo navigatore Giacomo Gnocchi hanno portato la loro Bmw 2002 Tii al 75° posto della classifica finale.