sabato 6 febbraio 2021

F4 UAE / A Yas Marina concluso il penultimo round. Vittorie di Trulli, Marti, Al Qubaisi e Day


Ancora una vittoria di Enzo Trulli nel Campionato di Formula 4 degli Emirati Arabi. Il portacolori di Cram Durango Motorsport si è imposto in gara-1 del penultimo round della serie, salendo altre due volte sul podio nelle altre gare. Sul circuito di Yas Marina Trulli ha preceduto Pepe Marti e Kirill Smal, entrambi di Xcel Motorsport, mentre in gara-2 ha concluso in seconda posizione alle spalle di Marti e davanti a Dilano Van’t Hoff, leader del campionato.

In gara-3, protagonista è stata Hamda Al Qubaisi (nella foto a sinistra) che ha portato al successo la monoposto preparata da Abu Dhabi Racing by Prema, precedendo Dilano Van’t Hoff ed Enzo Trulli. Per Hamda è la seconda vittoria della stagione. 
La classifica provvisoria di gara-4 vede al primo posto Jamie Day davanti ai piloti di Xcel Motorsport Van’t Hoff e a Tasanapol Inthraphuvasak, debuttante tailandese al primo podio.

Il Campionato di Formula 4 degli Emirati Arabi si concluderà all’Autodromo di Dubai dall’11 al 13 febbraio con la disputa delle ultime quattro gare della stagione.

Credits: F4UAE e Claudio Pezzoli/Reporter Press