venerdì 12 febbraio 2021

F4 UAE / Le vittorie di Hamda Al Qubaisi e Vlad Lomko aprono l'ultimo round a Dubai. Enzo Trulli al primo posto della classifica

Ultimo round del Campionato di Formula 4 degli Emirati Arabi in pista all'Autodromo di Dubai. Dilano Van't Hoff ha perso la leadership del campionato a favore di Enzo Trulli che si presenta all'ultima giornata del campionato con 5 punti di vantaggio sul rivale e due gare ancora da disputare. La matematica tiene ancora in gioco anche Kirill Smal, che insegue con un ritardo di 36 punti da Trulli.

La prima giornata ha visto la disputa di due gare con Hamda Al Qubaisi di Abu Dhabi Racing by Prema  che ha vinto gara-1, con giro più veloce, davanti a Enzo Trulli (Cram Motorsport) e a Kirill Smal (Xcel Motorsport). Ottavo posto per il leader del campionato Dilano Van't Hoff.

Vlad Lomko di Mücke Motorsport, con due vittorie all'attivo nel campionato tedesco di Formula 4, si è aggiudicato la vittoria in Gara-2. Una penalità di 5 secondi per partenza anticipata e una safety car nel finale portano il poleman Dilano Van't Hoff al settimo posto finale nonostante il giro più veloce della gara. Kirill Smal e Jamie Day completano il podio. Domani la conclusione del campionato F4UAE.

Credits: F4UAE, Claudio Pezzoli/New Reporter Press