domenica 24 gennaio 2021

Le date dell'Alfa Revival Cup 2021

L’Alfa Revival Cup è pronta per la decima stagione di gare riservate ai collezionisti ed agli appassionati delle vetture del Biscione. 
Sono stati mesi molto difficili per tutti e la pianificazione del calendario non è stata facile, ma grazie al Gruppo Peroni Race, che sostiene sin dall’inizio la serie dedicata alle vetture Alfa Romeo storiche costruite dal 1947 al 1981, gli organizzatori sono riusciti a mettere a punto il calendario della stagione 2021. 
Lo scenario attuale delle corse dedicate alle auto storiche vede già cancellazioni e rinvii e per questo motivo è stato deciso di rinviare il più tardi possibile la prima stagionale che sarà all'Autodromo di Monza il 29-30 maggio. La seconda gara si disputerà a Misano il 19-20 giugno e la terza il 17-18 luglio a Vallelunga. Dopo la pausa estiva, ritorno in pista l’11-12 settembre nel rinnovato ed allungato circuito di Adria mentre l’ultima e quinta tappa sarà nuovamente a Monza il 2-3 ottobre. 
Il regolamento, in fase di approvazione da parte di ACI Sport, non subirà modifiche sostanziali. L’unica, ultima novità sarà quella di una giornata di prove libere gratuite aperta a tutti i partecipanti già iscritti alla prima gara di Monza, che si svolgerà nella seconda parte di aprile presso il circuito di Varano de’ Melegari. La giornata sarà anche l’occasione per svolgere la premiazione dei vincitori dell’edizione 2020. 

Alfa Revival Cup 2021: 
  • 29/30 Maggio – Autodromo Nazionale Monza 
  • 19/20 Giugno – Misano World Circuit Marco Simoncelli 
  • 17/18 Luglio – Autodromo Vallelunga Piero Taruffi 
  • 11/12 Settembre – Adria International Raceway 
  • 02/03 Ottobre – Autodromo Nazionale Monza

Credits: www.alfarevivalcup.it