sabato 12 dicembre 2020

ESORDIO E PRIMA FILA PER LORENZO FERRARI SU AUDI NELLE QUALIFICHE DELLA 6 ORE DI ROMA



Vallelunga, 12 dicembre 2020. Appena una quarantina di giri completati tra le prove libere del venerdì e le qualifiche di oggi, sono bastati a Lorenzo Ferrari per piazzare subito in seconda fila la R8 LMS GT3 di Audi Sport Italia nella 6 Ore di Roma. Il pilota piacentino, al suo debutto assoluto sulla vettura della Casa di Ingolstadt e nella classica endurance capitolina, ha stabilito nella prima delle due sessioni di prove ufficiali di questa mattina il responso di 1'31"828.


"Mi sono trovato benissimo, sia con il team che con la vettura. Anche se ho avuto modo fino ad ora di girare pochissimo. Domani, in gara, cercherò di incrementare il mio feeling con la Audi. Puntiamo a fare bene, per concludere al meglio questa prima positiva stagione in GT", ha commentato Lorenzo.


Il neo diciottenne pilota piacentino, quest'anno protagonista nel Campionato Italiano Gran Turismo in cui ha lottato sia per il titolo Endurance che per quello della serie Sprint (sfiorando praticamente quest'ultimo), nella circostanza si alterna al volante con l'esperto Riccardo Agostini ed il singaporiano Sean Hudspeth.

La 6 Ore di Roma, che giunge questo weekend alla sua 29ª edizione, è uno degli appuntamenti endurance tricolori di maggiore prestigio. Il via della gara è in programma domani alle 9.30. Diretta su MS Motor TV, visibile sul canale 228 di Sky, oltre che in live streaming sui canali social di Gruppo Peroni Race e su msmotor.tv.


(foto Speedy)