venerdì 13 novembre 2020

Formula Class Junior/ Gara-1 a Di Modugno davanti a Brambilla. Domani la volata decisiva


Vittoria sfumata per partenza anticipata. Marco Brambilla è grande protagonista della prima corsa dell'ultimo round del Campionato di Formula Class Junior ma la sua Marabotto #8 si è mossa dalla pole position prima del semaforo verde, anticipo che è costato al pilota di Bray Hill Racing un drive-through, preludio di una rimonta che lo ha portato a concludere al secondo posto alle spalle di un Roberto Di Modugno in gran spolvero, al terzo successo stagionale con la Cavallini #38 di Dimoracingteam. Poca fortuna per Jacopo Prescendi che, dopo essere stato protagonista di un bel sorpasso su Di Modugno con giro più veloce della gara, è stato costretto a concludere anzitempo per problemi al motore della sua Reggiani #76. 


Il terzo gradino del podio premia Massimo Galli e la Reggiani #3. Risultato che consente al portacolori di Galli Corse di presentarsi domani all'ultimo atto della stagione nelle vesti di leader provvisorio della classifica assoluta e di quella del Trofeo Pino Marabotto riservato alle Formula Junior, seguito in entrambe le graduatorie da Marco Brambilla, che ha sfiorato il bottino pieno che comunque non avrebbe modificato le posizioni in classifica. Terzo posto per Prescendi che, ovviamente, punta a rifarsi nella gara di domani per riprendersi quel primo posto occupato per gran parte di una stagione che rimane accesa fino all'ultima corsa.
Annalaura Galeati può invece festeggiare in anticipo la conquista del Trofeo Dydo Monguzzi. La giovane debuttante in SuperJunior è stata subito protagonista con la Maky #20 di Imolamotosport e oggi al Mugello ha concluso al secondo posto di categoria alle spalle di Massimiliano Vichi con la Polekart #5.
Domani l'ultima gara del campionato con partenza alle ore 9.35.