martedì 13 ottobre 2020

Weekend difficile a Barcellona per Raul Guzman nel Lamborghini Super Trofeo Europa


Roma, 13 ottobre 2020. Fine settimana complicato per Raul Guzman, nel terzo dei cinque appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo Europa. Sul circuito catalano di Montmeló il giovane messicano che corre sotto le insegne della DR Management alternandosi con il serbo Miloš Pavlović su una vettura del team Target Racing, vi arrivava con la leadership della classifica Pro e quattro podi consecutivi, inclusa la vittoria ottenuta nel round inaugurale di Misano.
Ma in Spagna, il 20enne pilota dello Young Driver Program di Lamborghini Squadra Corse ha raccolto molto meno del previsto. Complice tutta una serie di circostanze. Ancora velocissimo in qualifica, quando ha ottenuto nella seconda sessione di sabato mattina il quarto miglior tempo, in Gara 2 non ha neppure potuto prendere il via a causa di un problema meccanico evidenziatosi durante il giro di allineamento.
Uno zero abbastanza pesante, che si è andato ad aggiungere ad una Gara 1 non particolarmente brillante, conclusasi con l'ottavo posto (il settimo della propria classe) e qualche punticino.
In campionato adesso Guzman e Pavlović sono scivolati quarti, anche se a sole otto lunghezze dal leader Dean Stoneman e con ben 64 punti ancora in palio nelle quattro rimanenti gare. Prossimo round tra meno di due settimane in Belgio, sul circuito di Spa-Francorchamps, nel weekend del 24 e 25 ottobre. Poi il gran finale in Francia, a Le Castellet, nel mese di novembre.