sabato 3 ottobre 2020

FORMULA 4: AL MUGELLO GARA-1 POSITIVA PER TAYLOR BARNARD E LORENZO PATRESE DI AKM MOTORSPORT


    

Mugello, 3 ottobre 2020. Il team AKM Motorsport by Antonelli rientra nella F4 tricolore e torna subito a inserirsi nelle posizioni di vertice. Al Mugello promossi a pieni voti i due rookie Lorenzo Patrese e Taylor Barnard, entrambi al loro esordio assoluto in monoposto.


Una menzione di merito per l'inglese, molto veloce già nelle qualifiche, quando si è presentato con l'undicesimo responso messo a segno nel primo turno, chiudendo poi la seconda sessione due posizioni dietro. Barnard, 16 anni, è stato poi protagonista in una Gara 1 che si è disputata con il fondo bagnato. Taylor non ha commesso errori ed anzi è sempre rimasto a ridosso del trenino di testa, chiudendo alla fine undicesimo su un totale di 29 vetture al via.


Qualifiche viceversa tribolate per il 15enne figlio d'arte padovano, nelle prove ufficiali alle prese con una vettura non perfettamente a posto su cui il team ha lavorato bene, mettendolo poi nelle condizioni di completare un'ottima rimonta dalla tredicesima fila che gli ha consentito di risalire ben nove posizioni per tagliare il traguardo sedicesimo.


Un risultato importante quello ottenuto da entrambi i piloti della squadra guidata da Marco Antonelli, ambedue al traguardo alla loro prima uscita ed inoltre in condizioni rese difficilissime dal meteo.


Domani, in Gara 2, Barnard scatterà dalla settima fila, mentre Patrese si avvierà dalla tredicesima. Il via alle ore 11.40, mentre la terza e ultima gara del weekend, della durata di 30 minuti più un giro da completare, scatterà alle 16.40. 


Credits: Foto Speedy