sabato 10 ottobre 2020

Domani il XXIV Memorial Castellotti



10 Ottobre 2020 - Tutto pronto per il XXIV Memorial Eugenio Castellotti, che verrà disputato domani, domenica 11 ottobre. A causa del Covid-19, la tradizionale manifestazione lodigiana di regolarità per auto storiche organizzata dalla Scuderia Castellotti è slittata dalla primavera all’autunno e vedrà al via 40 vetture. Un buon numero per un’edizione del Memorial che verrà disputata il giorno successivo a una data importante per gli appassionati lodigiani: sabato 10 ottobre ricorre infatti il novantesimo anniversario della nascita del grande campione al quale, da quasi un quarto di secolo, è dedicata la manifestazione. E la data scelta degli organizzatori della Scuderia Castellotti vuole ricordare la ricorrenza con l’obiettivo di ripetere il successo ottenuto nella passata edizione, quando venne premiato con la "Manovella d'Oro" dall’Automotoclub Storico Italiano.
Nuovo itinerario (con partenza (ore 10.40) e arrivo (ore 15.15) presso la concessionaria Lazzari Group a Lodi) che si sviluppa per circa 120 chilometri sulle strade della provincia di Lodi con 50 prove cronometrate, 3 controlli orari e 2 controlliLe prove sono a Cavenago d’Adda, Castiglione, Guardamiglio e a San Rocco al Porto dove sarà effettuata anche la sosta buffet prima del rientro nel pomeriggio alla concessionaria Lazzari Group di Lodi, dove è prevista la premiazione.
Il primo equipaggio classificato riceverà il trofeo messo in palio da MTA Automotive e dedicato all’ingegner Umberto Falchetti, artefice dell’espansione dell’azienda di Codogno scomparso nei mesi scorsi per il coronavirus.
Tra le auto iscritte al XXIV Memorial Eugenio Castellotti Jaguar XK 140, Porsche 356 A Carrera, Alfa Romeo Giulietta Spider e Sprint, Triumph TR3, MG A.


Cliccare sull’immagine per aprire il roadbook