lunedì 5 ottobre 2020

CAMPIONATO ITALIANO GT SPRINT/ FRANCESCO MASSIMO DE LUCA LASCIA IL MUGELLO ANCORA LEADER IN GT4 PRO AM



Scarperia, 4 ottobre 2020. Un weekend nel complesso positivo quello del Mugello per Francesco Massimo De Luca, protagonista nel secondo round stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint.


La seconda delle gare in programma domenica pomeriggio, ha definitivamente raddrizzato le sorti di un fine settimana partito non proprio con il piede giusto. Ieri infatti il pilota romano, con il suo compagno di squadra Luca Segù, non è riuscito ad esprimere al massimo il potenziale della Mercedes-AMG GT4 targata Nova Race, con cui ha terminato Gara 1 con il quinto piazzamento nella classe Pro-Am del raggruppamento GT4.


Discorso diverso nella gara di oggi, con l'equipaggio ancora una volta determinato nell'andare a conquistare punti importanti per la corsa al titolo. Segù, autore della prima parte di gara con la pista asciutta all'inizio e parzialmente umida con il passare delle tornate, ha dimostrato di trovarsi perfettamente a proprio agio sui saliscendi toscani, portandosi al comando del suo raggruppamento a circa metà dello stint. 


Dopo le soste ai box, De Luca è quindi tornato in pista secondo per prendere poi provvisoriamente il primato GT4. Successivamente ha perso però due posizioni, ma è riuscito a salire sul gradino più basso del podio. 


"Non sono completamente soddisfatto di questo weekend in cui non ho mai trovato effettivamente il passo giusto - ha esordito De Luca – Ad ogni modo abbiamo fatto una bella gara la domenica, che ci ha visti salire nuovamente sul podio permettendoci di mantenere la leadership del campionato che adesso condividiamo con l'equipaggio della Scuderia Villorba Corse".


Il prossimo round è n programma a Monza nel fine settimana del 16, 17 e 18 ottobre.