sabato 3 ottobre 2020

AL MUGELLO UN QUARTO POSTO PREZIOSO PER LORENZO FERRARI IN GARA 1 NEL TRICOLORE GT SPRINT CON LORIS SPINELLI


Scarperia, 3 ottobre 2020. Tutto come da copione. Anzi, anche meglio per Lorenzo Ferrari. Il piacentino, che è tornato in pista questo weekend per affrontare il secondo dei quattro appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, ha raccolto nella prima delle due gare del Mugello un quarto posto che da un lato gli permette di conquistare altri punti importanti, dall'altro di non caricarsi di ulteriore handicap tempo dopo avere pagato ben 15" in seguito alla vittoria ottenuta nel primo round di Misano.

Per Ferrari, in questa occasione affiancato sulla Mercedes-AMG GT3 Evo del team Antonelli Motorsport dall'esperto Loris Spinelli, tutto è andato liscio come l'olio. Cominciando da un'ottima qualifica, in cui ha fatto segnare il sesto miglior tempo, con Spinelli nella seconda sessione a ridosso della pole.

In Gara 1 il giovane emiliano, che si è trovato a dovere affrontare per la prima volta con una vettura GT la pista umida, si è reso protagonista di uno stint perfetto, senza commettere alcun errore in condizioni di cui molti altri hanno pagato le conseguenze. Con l'asfalto che si è andato progressivamente asciugando, il piacentino ha infatti superato prima la Ferrari di Daniele Di Amato, poi la Audi di Riccardo Agostini e ancora la Ferrari di Alessio Rovera e la Lamborghini di Giovanni Venturini. 

All'apertura della finestra dei pit-stop Ferrari è entrato ai box mentre si trovava secondo. Poi, con la penalità in tempo, Spinelli è rientrato in pista quarto, quasi contemporaneamente con l'ingresso di una safety car. Alla ripartenza l'abruzzese è stato quindi bravo a guadagnare nuovamente la seconda posizione, salvo poi scivolare gradualmente quarto, che comunque, conti alla mano, è il risultato più proficuo ai fini della situazione campionato.

E domani in Gara 2, sempre della durata di 50 minuti più un giro da completare, Spinelli scatterà dalla prima fila. Il via alle 14.20 con la diretta su MS Motor TV (visibile sul canale 228 di SKY) ed il live streaming sul sito www.acisport.it/it/CIGT/home.

- Credits: Foto Speedy