domenica 6 settembre 2020

OREGON TEAM: PRIMO PODIO ASSOLUTO AL NÜRBURGRING CON BOCCOLACCI E GILARDONI NEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA


Nürburg, 05.09.2020. "A Misano abbiamo pagato il fatto di essere al nostro debutto nel campionato, per di più in un weekend estremamente caldo. Se al Nürburgring le condizioni saranno normali, potremo puntare sicuramente a conquistare il nostro primo podio". Lo aveva detto chiaramente Jerry Canevisio, alla vigilia del secondo dei cinque appuntamenti del LamborghinI Super Trofeo Europa. Detto e anche fatto, visto che la trasferta tedesca si è conclusa con il secondo posto conquistato in Gara 2 dall'equipaggio composto da Dorian Boccolacci e Kevin Gilardoni.

Il francese, nel secondo turno di qualifiche di venerdì, aveva fatto già vedere che il potenziale c'era: suo il miglior tempo dei Pro ed il secondo responso assoluto. Poi, in Gara 1 (quella che si è disputata sabato mattina) per Boccolacci e Gilardoni è arrivato il quinto posto di classe ed il settimo "overall". Tradotto in altri termini, altri punti importanti. Anche se all'appello mancava ancora qualcosa.

In Gara 2 Boccolacci si è pertanto avviato dalla prima fila, benché nelle fasi iniziali sia scivolato terzo. In questa posizione il transalpino ha lasciato il volante nel corso delle soste a Gilardoni, che dopo essere rientrato in pista ha superato Gerard Van der Horst portandosi secondo e poi ha respinto negli ultimi minuti gli attacchi di Raul Guzman.

Due quarti posti nella Pro-Am ed altri punti importanti per l'altro equipaggio formato da Lorenzo Bontempelli e Damiano Fioravanti, che sempre in Gara 2 sono riusciti a concludere nella top-10. Già due volte terzi di classe a Misano, adesso occupano anche il terzo posto in campionato. In totale sono 25 le lunghezze che li separano dai leader Karol Basz e Andrzej Lewandowski.


Tutto rimandato quindi a metà ottobre e per la precisione al 10 e 11 del prossimo mese, quando il monomarca continentale riservato alle vetture della Casa di Sant'Agata Bolognese farà tappa in Spagna, sul circuito di Barcellona.


Credits: Foto Speedy