domenica 6 settembre 2020

MotoCorse/Mondiale Supersport: Manuel Gonzalez (ParkinGO Kawasaki) avvicina il podio di Motorland Aragon


Continua la progressione di Manuel Gonzalez nel Campionato del mondo Supersport 600. Anche in questo week end l’asso del team varesino ParkinGO Kawasaki, ha confermato il suo ruolo di miglior rookie proveniente dalla 300cc e rivelazione dell’anno con un doppio piazzamento al 6° posto in Gara1 e all’8° in Gara2. Al via della prima corsa il madrileno è scattato bene dall’ottava casella ottenuta in prova, è andato subito all’attacco del francese Perolari (Yamaha) superandolo al secondo giro e ha portato la moto al traguardo in sesta posizione tra gli applausi. Ha vinto Locatelli su Yamaha. In Gara2 Manuel Gonzalez ha preso ancora una buona partenza e in 3 giri al fulmicotone ha passato le Yamaha di Odendaal, Soomer e Sebastyen portandosi al sesto posto. Poi è stato ripreso e nel gioco della volata finale ha chiuso ottavo a 1 solo secondo dal podio. La gara è stata vinta ancora da Andrea Locatelli (Yamaha). Ora in classifica generale conserva la 9° posizione con 71 punti.

Manuel GONZALEZ (ParkinGO Kawasaki n.81 -9° in classifica generale): «Ancora un gran bel fine settimana qui al Motorland, In Gara1 dopo essere partito forte dall’ottava casella ho mantenuto un grande ritmo e ho tirato il mio gruppo rimanendo davanti per 15 giri. Avrei potuto cercare di andare a prendere i primi e lottare per il podio, ma ho avuto una perdita di controllo alla prima variante, provando spavento e perdendo metri preziosi per poter agganciare i battistrada. Anche in Gara2 grazie alla squadra abbiamo fatto un magnifico lavoro finendo in volata coi primi. Devo dire che gara dopo gara capisco sempre meglio questa moto e ne conosco i limiti. Concludendo, in queste 2 settimane qui ad Aragon abbiamo fatto grandi passi avanti. Adesso gas in direzione di Barcellona ».


Nella classe WSSP 300, nessun acuto per i giovanissimi del team ParkinGO Kawasaki. Filippo Rovelli è rimasto fuori dalla gara per una scivolata alla gara di recupero Last Chanche, mentre Tom Edwards, anche lui in difficoltà nelle qualifiche è partito 28° in Gara1 ed ha chiuso 18° fuori dalla zona punti. Ha vinto Rodriguez Nunez (Kawasaki). In Gara2, Edwards pur partendo così indietro è risalito fino al 19° posto poi è retrocesso alla 25° posizione. Ha vinto l’olandese Buis (Yamaha)


Edoardo ROVELLI (ParkinGO Kawasaki team manager): «Continua la progessione di Manuel Gonzalez che è andato fortissimo, in Gara2 è arrivato a soli 2” dal secondo posto e a 1” dal terzo, confermando che il podio è ormai ampiamente nelle sue possibilità. Sono soddisfatto per il lavoro della squadra che ha messo in pista una moto competitiva in grado di girare coi migliori. In WSSP300 purtroppo non siamo riusciti a inquadrare le qualifiche con Tom Edwards che partendo molto indietro non ha saputo risalire e con Filippo Rovelli fuori alla last chance. Recupereremo a Barcellona».

Prossimo Round: Barcellona, 18, 19 e 20 settembre 2020