lunedì 7 settembre 2020

Karting/ I costruttori italiani BirelART e TM Racing vincono i titoli continentali in KZ e in KZ2


Disputato a Genk, in Belgio, il Campionato Europeo CIK-FIA Karting per le categorie KZ e KZ2. Il doppio titolo continentale lo hanno vinto due aziende italiane, BirelART per i telai con i brand legati ai due piloti F1 Ricciardo (KZ) e Leclerc (KZ2), e TM Racing per i motori. In KZ le due case italiane si sono aggiudicate il successo con il brand Ricciardo e il pilota olandese Marijn Kremers, mentre in KZ2 il titolo è arrivato grazie al team Leclerc by Lennox Racing con il pilota svedese Viktor Gustavsson.

In evidenza anche i piloti italiani, nel Campionato Europeo KZ i due piloti BirelART Alex Irlando e Riccardo Longhi si sono piazzati rispettivamente secondo e quinto. Nella top-ten Fabian Federer su Maranello Kart al nono posto, Matteo Viganò su BirelART (Leclerc) al decimo.
Nella classifica finale del Campionato Europeo KZ2 Simone Cunati con il Team Modena Kart su BirelART si è piazzato secondo, Giuseppe Palomba pilota ufficiale BirelART quarto, Leonardo Marseglia anche questi pilota ufficiale BirelART settimo.

Tutti i risultati nel sito https://www.fiakarting. com/event/2020-genk/guide

Nella foto KSP: Gustavsson campione europeo KZ2 con telaio BirelART brand Leclerc

(Ufficio Stampa Karting ACI Sport)