domenica 13 settembre 2020

Formula Regional/ Al Red Bull Ring le vittorie di Oliver Rasmussen e di Gianluca Petecof. Il podio austriaco è sempre di Prema Powerteam


Formula Regional, gara-2, Rasmussen scatta bene e supera il poleman e leader di campionato Petecof per mantenere la prima posizione fino alla vittoria finale davanti a Petecof e a Arthur Leclerc. Prova positiva di Pierre-Louis Chovet, sempre veloce e primo dei piloti non Prema Powerteam. 
La terza e ultima gara del round austriaco di Formula Regional vede Gianluca Petecof conquistare finalmente il gradino più alto del podio. Il pilota brasiliano ha resistito agli attacchi dei compagni di team Leclerc e Rasmussen che hanno concluso nell'ordine alle sue spalle (nella foto di Acisport.it). Le due safety car entrate in pista in gara-3 non hanno impensierito Petecof che è riuscito a rimanere sempre al comando della corsa.
Molto bene anche Alessandro Famularo (Van Amersfoort Racing) che ha ottenuto uno strepitoso quarto posto e Jamie Laura Chadwick (Prema Powerteam) che mostra il suo potenziale con un quinto posto finale. 
Le tre gare disputate in Austria hanno visto il dominio dei piloti di Prema Powerteam che per tre volte hanno occupato tutti i gradini del podio. 
Prossimo round sul circuito del Mugello nel fine settimana del 4 Ottobre.