sabato 19 settembre 2020

24 ORE DI LE MANS: OTTIMO PASSO NELLE PRIME QUATTRO ORE PER LA DALLARA LMP2 DI SERNAGIOTTO, LACORTE E BELICCHI


Le Mans, 19 settembre 2020 - "La vettura ha un buon passo. Nel secondo stint ho preso un bel ritmo. Peccato che nelle fasi iniziali abbia faticato più del dovuto per un problema sul bilanciamento dei freni. Sono comunque molto soddisfatto”. 

 

Le parole di Roberto Lacorte lasciano trapelare un certo ottimismo dopo le prime quattro ore di gara. La 24 Ore di Le Mans entra nel vivo e si prepara ad affrontare il tramonto e poi la fase più lunga ed estenuante della notte. E con essa anche tutto il team Cetilar Racing, alla sua quarta partecipazione sul circuito de La Sarthe con la Dallara LMP2 n.47 gestita quest'anno dalla AF Corse e divisa dallo stesso Lacorte, Giorgio Sernagiotto e Andrea Belicchi.



Dopo una qualifica positiva, che ha visto Sernagiotto ottenere il 17° responso di classe, è stato proprio il pilota veneto a guidare nel corso dei primi tre brevi stint della durata complessiva di circa un'ora e mezza, avviandosi dall'undicesima fila dello schieramento su un totale di 59 vetture al via. Una fase iniziale che è filata liscia, senza alcun problema se non qualche difficoltà con le gomme posteriori.

 

Poi a salire in macchina è stato appunto Lacorte, estremamente costante e perfetto. A rilevare Lacorte al volante è stato quindi Belicchi, che è tuttora al volante, in lotta per la tredicesima posizione di classe.

 

La gara, che si concluderà domani pomeriggio alle 14.30, viene trasmessa quasi interamente in diretta Tv su Eurosport 1 e Eurosport Player: un vero "tour de force" della passione.


Foto Fabio Taccola