lunedì 10 agosto 2020

SENZA PUBBLICO ANCHE LA 24 ORE DI LE MANS



Tribune vuote a Le Mans in occasione della 24 Ore del 19 e 20 settembre prossimi. Dopo aver preso in considerazione diverse possibilità di consentire l’accesso ad un numero limitato di spettatori, l'Automobile Club de l'Ouest e la Prefettura della Sarthe, d’accordo con gli esperti della situazione sanitaria, hanno deciso di far svolgere la corsa senza pubblico.
La sicurezza di tutti, concorrenti, partner, spettatori, è la priorità dell'ACO e della FIA e permangono purtroppo troppe incertezze legate all'evoluzione della situazione sanitaria e alla specificità dell'evento internazionale di Le Mans, una vera festa popolare che normalmente accoglie il pubblico per più giorni. La decisione è stata presa all'unanimità. Gli appassionati potranno seguire al meglio, anche se da lontano, la 24 Ore grazie a un dispositivo eccezionale messo a punto dall’ACO, inclusa una piattaforma digitale per scoprire i dietro le quinte della 24 Ore di Le Mans.

Pierre Fillon, Presidente dell'Automobile Club de l'Ouest: "Questa 88a edizione della 24 Ore di Le Mans sarà davvero speciale. In questo contesto unico, si svolgerà la più grande gara di durata del mondo, ma purtroppo senza pubblico. Nelle ultime settimane abbiamo pensato a tante opzioni per condividere il nostro evento con i nostri fan, anche in piccoli numeri, in loco il prossimo settembre. Tuttavia, le condizioni di accoglienza specifiche del nostro evento, una vera festa popolare della durata di diversi giorni, ci hanno fatto optare con la Prefettura, per l'organizzazione della nostra 24 Ore, quest'anno senza pubblico. Ci sono ancora troppe incertezze per la nostra festa-gara, ma non vogliamo scendere a compromessi con la sicurezza. Il pubblico non potrà venire a Le Mans quest'anno, ma la nostra gara andrà da loro".

L'88a edizione della 24 Ore di Le Mans si svolgerà il 19 e 20 settembre, con inizio alle 14:30.

Foto Raul Zacchè/Actualfoto