domenica 9 agosto 2020

LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA/ BENE LA PRIMA PER L'OREGON TEAM CON PODIO PRO-AM DI FIORAVANTI-BONTEMPELLI E QUARTO POSTO TRA I PRO DI BOCCOLACCI-GILARDONI

Misano, 08.08.2020. L'Oregon Team subito nelle posizioni top al debutto nel Lamborghini Super Trofeo Europa. Sul circuito di Misano, nel primo dei cinque doppi appuntamenti del monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant'Agata Bolognese, protagonisti sono stati Dorian Boccolacci e Kevin Gilardoni, davanti a tutti subito dopo la fase dei pit-stop e alla fine quinti assoluti e quarti della classe Pro. A salire sul podio sono stati invece Damiano Fioravanti e Lorenzo Bontempelli terzi della Pro-Am.

Un weekend che per la squadra di Jerry Canevisio e Giorgio Testa si è aperto proprio con la pole di classe messa a segno da Fioravanti nel primo turno di qualifica ed il settimo crono assoluto fatto segnare da Boccolacci. Il francese nelle fasi iniziali ha guadagnato tre posizioni, rimanendo costantemente a contatto con i primi tre.
Dopo le soste a balzare al comando è stato quindi Gilardoni, poi tuttavia costretto a retrocedere gradualmente fino alla quinta piazza assoluta e la quarta della propria classe. Bene nel primo stint anche Fioravanti, che ha mantenuto la sua leadership nella Pro-Am. E solamente alla fine Bontempelli è scivolato terzo.

Nella seconda gara di domani, domenica 9 agosto, sempre della durata di 50 minuti, Gilardoni (nel secondo turno di prove ufficiali rallentato dall'eccessivo traffico trovato nel suo giro lanciato) prenderà il via dalla sesta fila, con Bontempelli quinto sempre nella sua classe.

Gara 2 che scatterà alle 13.20 e che verrà nuovamente proposta in diretta streaming sul canale YouTube e la pagina ufficiale Facebook di Lamborghini Squadra Corse.

Nella foto, Damiano Fioravanti-Lorenzo Bontempelli / Oregon Team (foto Speedy)