sabato 1 agosto 2020

La Formula Class Junior in pista a Magione per il secondo round 2020


1 agosto 2020 - Riparte dall’Autodromo dell’Umbria a Magione il campionato di Formula Class Junior. In pista - salvo abbandoni dell’ultima ora - ben 17 giovani, più o meno, e forti, tutti, viste le condizioni proposte da questo torrido fine settimana di agosto. Prove libere oggi, sabato 1 agosto, qualifiche e due gare domani iniziando all’alba per concludere al tramonto. Un tour de force prima delle ferie. Per chi riuscirà ad andarci.
Un elenco iscritti comunque ampiamente positivo, visto il periodo e la modifica del calendario che ha invertito le date di Magione ed Adria per lavori su quest’ultimo circuito dove la Formula Junior arriverà a fine settembre e lo troverà molto più lungo ed impegnativo.


Da seguire, a Magione, il due volte campione della categoria Paolo Collivadino, buon protagonista nel debutto di Varano dove ha raccolto il massimo dei punti in gara-1 prima del nulla di fatto in gara-2, risultati che lo lasciano a metà classifica dei concorrenti di Formula Junior.
“Non sarà facile vincere a Magione, la concorrenza è di grande livello ma ovviamente si scende in pista puntando a salire sul gradino più alto del podio. Anche se nell’economia del campionato ci si potrebbe accontentare di un buon piazzamento. La mia Covir è stata preparata al meglio e sono fiducioso”, il commento di Collivadino in viaggio verso Magione.

Alla ricerca di riscatto, dopo la poco soddisfacente gara-1 di Varano e la grande rimonta in gara-2, sarà sicuramente Marco Brambilla con la Marabotto di Bray Hill Racing. Un binomio su cui puntare.
Come Massimo Galli e là Reggiani preparata da Galli Corse, Giuliano Zecchetti e la Reggiani di Zemire’s Racing, Jacopo Prescendi e ancora una Reggiani, che è stata l’accoppiata migliore di Varano ed ora guida la classifica provvisoria della Formula Junior.
Da seguire anche le Super Junior di Tiziano Frattini e della giovane Annalaura Galeati, protagonista di un buon debutto nella categoria in occasione delle gare di Varano.
Da segnalare, infine, anche un ritorno, quello di Arduino Giretti nell’abitacolo di una Covir, dopo le buone esperienze con le sport prototipo. Un altro pretendente a un posto nei piani alti delle classifiche di domani.