sabato 15 agosto 2020

FIA FORMULA 3/ A BARCELLONA "TOP 10" E PRIMO PUNTO PER MATTEO NANNINI


Barcellona, 15 agosto 2020. Una parte centrale di stagione tutta in crescendo per Matteo Nannini. A meno di sette giorni dal positivo weekend di Silverstone, il giovane forlivese è stato protagonista a Barcellona, che ospita questo weekend il sesto dei nove appuntamenti del FIA Formula 3 Championship. E in Spagna il pilota del team Jenzer Motorsport ha conquistato il suo primo punto, rendendosi protagonista della sua migliore gara in questo che è il suo anno del debutto nella serie.


Autore del 16° crono nelle libere del venerdì. Poi ancora meglio in qualifica, sempre ieri, quando è risalito al 13° posto. Scattato dalla settima fila nella prima gara di oggi, Nannini si è ritrovato inizialmente a lottare con Sebastián Fernández. Quando si è liberato dello spagnolo, si è quindi agganciato al gruppo dei primi e, nonostante un leggero sottosterzo, è riuscito a concludere al decimo posto .


"Sono felice, perché questa volta tutto ha funzionato bene - ha commentato Nannini - Nelle fasi iniziali ho fatto segnare anche il giro più veloce e questo è la prova che avevamo il potenziale dei primi. Anche se poteva arrivare un risultato ancora migliore, il decimo posto mi sta assolutamente bene, anche perché domani in Gara 2 potrò partire davanti a tutti”. 


Gara 2 che domani mattina prenderà il via alle 9.45 e che vedrà appunto Nannini scattare dalla pole position per effetto della parziale inversione della griglia.


Credits: Dutch Photo Agency