venerdì 24 luglio 2020

La Ferrari 488 della SR&R pronta per il debutto nel Campionato italiano GT Sprint


Ci sarà il debutto del Team SR&R a Misano nel week end 1-2 agosto in occasione della prima prova del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint. La Scuderia di Ravetto & Ruberti schiererà nella classe GT Cup una Ferrari 488 Challenge per l’equipaggio composto da Gianpiero Cristoni e Luca Demarchi, due piloti di provata esperienza con trascorsi nella serie tricolore. Entrambi sono reduci dalla stagione 2019 Endurance classe GT Light che li ha visti, rispettivamente, in prima e terza posizione finale.
Per la parte tecnica, SR&R si è affidata ad un nome importante, un tecnico di grade esperienza e già team-manager di Scuderia Toro Rosso in Formula 1, il modenese Gianfranco Fantuzzi, scelta che, unitamente a quella dei piloti, fanno ben sperare il management della compagine veronese.

"Riteniamo che Gianpiero e Luca, che già hanno corso insieme in passato, possano essere un equipaggio ben bilanciato e competitivo- ha dichiarato Paolo Ruberti - nei test collettivi del CIGT a Misano hanno subito mostrato ottimo passo ed affiatamento con il team e con la nostra 488".

Per la 488 di SR&R il debutto in campionato sarà venerdì 31 luglio al Misano World Circuit in occasione delle prove libere.