mercoledì 29 luglio 2020

ESORDIO A MISANO PER IL TEAM AKM MOTORSPORT CON IL GIOVANE HAN CHENYU NELLA F4 ITALIANA


San Marino, 29 luglio 2020. Debutterà ufficialmente questo fine settimana sul tracciato di Misano il team AKM Motorsport by Antonelli che, come annunciato nei primi mesi dell’anno, approda tanto nei kart che nelle ruote scoperte e, nello specifico nell’Italian F4 Championship powered by Abarth la cui stagione è pronta a prendere il via sul circuito romagnolo.
Proprio nella serie tricolore, in cui la compagine guidata dal team principal Marco Antonelli vanta una consolidata esperienza, sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli esordirà il giovane Han Chenyu, il quale dovrà confrontarsi in un contesto di altissimo livello, con circa 30 monoposto in pista fin dal round inaugurale. 
Il pilota cinese, 15 anni all’anagrafe, proveniente dal mondo del kart, ha scelto il team AKM Motorsport by Antonelli per affrontare il suo primo impegno nelle formule. E proprio con la vettura con cui disputerà la sua stagione nella F4 italiana, Chenyu ha effettuato nelle scorse settimane diverse giornate di test.
Un impegno importante quello del team AKM Motorsport, che va a completare une vera e propria filiera che copre le principiali categorie del motorsport, dal kart fino alle GT.
Adesso gli sguardi sono tutti rivolti a questo fine settimana, con la F4 tricolore che accenderà i motori già domani per le prove libere, mentre venerdì a partire dalle ore 18.50 si svolgeranno le qualifiche. Sabato 1 agosto scatterà la prima gara alle 14.30. Domenica invece si disputeranno Gara 2 (9.50) e Gara 3 (18.00). Tutte le gare saranno proposte in diretta su Motorsport.tv ed in live streaming sul sito web ufficiale http://www.acisport.it/F4/.