mercoledì 10 giugno 2020

MotoNotizie/ Confermato il calendario della Women's European Cup

Superate le incertezze degli ultimi mesi, anche la Women's European Cup, attesissimo trofeo tutto al femminile, è pronta per la stagione d'esordio. Ideata da Motoxracing e EMG Eventi e affiancata al Campionato Italiano Velocità grazie alla Federazione Motociclistica Italiana, la Women's European Cup ha finalmente un proprio calendario per il 2020, articolato su quattro weekend di gara:

Round 1, 4-5 luglio, Autodromo Internazionale del Mugello
Round 2/3, 25-26 luglio, Misano World Circuit Marco Simoncelli
Round 4, 5-6 settembre - Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola
Round 5, 17-18 ottobre - Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga

Per il trofeo sono previsti principalmente round singoli, ma gli organizzatori stanno lavorando con la FMI per inserire uno o due appuntamenti doppi. L'obiettivo è quello di allestire un calendario di cinque o sei round, cercando di svolgere tutte (o quasi) le gare originariamente previste. Il tutto nelle massime condizioni di sicurezza possibili, garantite rispettando i rigidi protocolli imposti.
L'uscita del calendario 2020 rappresenta un'altra notizia positiva per la Women's European Cup, che si aggiunge a quella della riapertura delle frontiere.
Dal 3 giugno, infatti, i cittadini dei paesi dell'Area Schengen (ovvero quelli dell'Unione Europea più Svizzera e Monaco) potranno nuovamente recarsi in Italia senza l'obbligo della quarantena. Le iscritte provenienti da tale area potranno quindi partecipare regolarmente alle gare e questo contribuirà a preservare il carattere internazionale della coppa, già certificato dal patrocinio di FIM Europe.

Credits: Press Women's European Cup