venerdì 8 maggio 2020

Sim Racing/ Vittorie di Leclerc e Leo nella "All Stars Racing Night" di Misano


Charles Leclerc con la Ferrari che trionfa a Misano World Circuit. Non è la realtà, ma il risultato sportivo della appassionante produzione di Sky con due gare automobilistiche virtuali dal Marco Simoncelli, con la telecronaca di Guido Meda e Carlo Vanzini. In pista, con le auto del Mondiale GT e una qualità grafica impressionante, una quarantina di piloti per l’All Stars Racing Night, con le stelle dello sport internazionale a confrontarsi con i simulatori.

In gara i piloti di F1 (Leclerc, Norris, Albon, Latifi e Giovinazzi), piloti della MotoGP (Rossi e Bagnaia), calciatori della Serie A (Romagnoli), della Liga (Griezmann e Courtois), ma anche leggende della NBA (Tony Parker) e tanti altri campioni, compresi i professionisti degli eSport. Ognuno da casa propria, in tutto il mondo e ‘a bordo’ dei simulatori di guida, ma concentrati sulle curve del Marco Simoncelli e in dialogo fra loro.
E' stato anche uno spot promozionale per il territorio, con le inquadrature dall’alto a portare in video le texture firmate da Aldo Drudi e le grafiche della Riviera di Rimini e della Repubblica di San Marino.

Due le gare disputate. La prima si è conclusa con la vittoria di Leclerc davanti a Albon e Leo; nella seconda, alla luce dei fari, bella prova di Mattia Pasini che ha chiuso davanti a tutti ma è stato penalizzato per una manovra non corretta in gara. La vittoria è quindi andata a Leo che ha preceduto Fuoco e Broadbent.