martedì 5 maggio 2020

Maximilian Günther ancora leader della “ABB Formula E Race at Home Challenge"


Maximilian Günther rimane imbattuto nella “ABB Formula E Race at Home Challenge". Il pilota della BMW i Andretti Motorsport ha ottenuto due vittorie in due gare su BMW iFE.20, questa volta sul circuito virtuale "Electric Docks". Ora, con 50 punti, continua a guidare il campionato. Alexander Sims ha portato a casa un 14° posto con la seconda BMW iFE.20. Nella Challenge Race, il pilota del Team Redline Kevin Siggy è arrivato secondo con BMW i Andretti Motorsport. Con questo risultato Siggy sale in vetta alla classifica generale con 34 punti.
Günther ha iniziato la gara dal secondo posto, ha evitato le numerose collisioni alla prima chicane e ha impiegato poco tempo per prendere il comando. Il primo posto è insidiato da Pascal Wehrlein (GER, Mahindra) che ha recuperato il distacco arrivando ad esercitare una buona pressione sul leader. Tuttavia, Wehrlein ha quindi commesso un errore, che ha permesso a Günther di ottenere la sua seconda vittoria della stagione. Sims ha fatto buoni progressi dal 17° posto in griglia fino a lottare per entrare nella top ten. Un incidente lo ha poi visto perdere posizioni, e alla fine ha concluso 14° posto.
Come Günther, anche Siggy ha iniziato la Challenge Race dal secondo posto su BMW iFE.20. Ha mantenuto quella posizione per 15 giri e ha chiuso al secondo posto per ottenere un secondo podio consecutivo, essendo arrivato terzo solo una settimana fa. Questi risultati lo hanno portato al comando della Challenge Race, in cui gareggiano i piloti professionisti sim e alcune wild card. Charlie Martin è arrivato 15° con la seconda BMW iFE.20.