mercoledì 13 maggio 2020

Alla Motor Valley Fest, Misano World Circuit organizza sessioni di autografi digitali con piloti del Motomondiale

Per la prima volta in Italia, durante il Motor Valley Fest 2020 (da giovedì 14 a domenica 17 sulla piattaforma motorvalleyfest.it), gli appassionati delle due ruote potranno ricevere l'autografo personalizzato dai piloti del motomondiale direttamente sul proprio smartphone. All'iniziativa di Misano World Circuit hanno già aderito diversi piloti delle classi MotoGp, Moto 2, Moto 3 ma anche della MotoE e della Superbike.

 

Grazie a Stargraph, la piattaforma digitale Sports-Tech che aumenta l'engagement dei veri fan, i piloti potranno fare l'autografo in via digitale su iPad, scattarsi una foto e inviarlo ai fan. Un contenuto esclusivo con un valore reale grazie alla tecnologia Blockchain che ne garantisce l'autenticità. Si crea così, eliminando ogni barriera fisica, una nuova forma di comunicazione tra la star e i suoi fan.

 

Sino ad oggi Stargraph è stata utilizzata durante gli eventi dal vivo, ma nelle quattro giornate del Motor Valley Fest, Misano World Circuit estenderà la possibilità di ricevere l'autografo digitale a chiunque, ovunque si trovi, organizzando in diverse fasce orarie sessioni di autografi con i piloti.

 

Sarà come partecipare ad una sessione tradizionale, ma lo si potrà fare comodamente da casa, scaricando gratuitamente l'App Stargraph (disponibile negli store Apple e Android). Subito si riceverà l'autografo personalizzato con nome e cognome, pronto per essere condiviso sui social, essere stampato o salvato sulla libreria del proprio telefono. (SMART Comunicazione)