lunedì 27 aprile 2020

Sim Racing/ Vittorie di Pepper (Bentley) e Selva (McLaren) in SRO E-Sport GT Series


27 Aprile 2020 - Jordan Pepper (Bentley) ha vinto la prima gara Pro della SRO E-Sport GT Series, andata in scena sulla pista di Silverstone. Pepper con la Continental GT3 ha dominato gran parte della gara, mentre Patrick Selva ha vinto tra i Silver con la McLaren.
Riservata ai piloti del mondo reale, la gara Pro è stata avvincente dall'inizio alla fine. Fabrizio Crestani ha conquistato la pole position davanti al pilota della McLaren Ben Barnicoat. Quasi mezzo secondo il distacco tra i due. Il vantaggio di Crestani non è durato a lungo, sorpassato da Ben Barnicoat (McLaren) alla prima curva. Pepper si è piazzato al terzo posto grazie a un buon giro iniziale.
Il momento decisivo della gara è arrivato intorno ai 10 minuti quando Crestani nel tentativo di riprendersi il primo posto ha urtato Barnicoat con i piloti scivolati rispettivamente al 15° e al 10° posto. Passato al comando della gara, Pepper ha mantenuto la posizione fino al traguardo. Alle sue spalle, bella rimonta di Barnicoat che è risalito fino al secondo posto ai danni di Raffaele Marciello (Mercedes) e di Luigi di Lorenzo (Aston Martin). Segue David Perel (Ferrari), partito dalla 19a posizione.
Giornata non facile per Charles Leclerc (Ferrari), che ha subito un drive-through e concluso al 20° posto. Buon protagonista anche Jenson Button (McLaren) prima di un contatto che lo ha fatto scalare in 30a posizione a un giro. 
La gara della serie Silver ha avuto come protagonisti i principali piloti di sim e, tra diversi colpi di scena, si è conclusa con la vittoria di Patrick Selva (McLaren) davanti a Arthur Kammerer (McLaren) e a David Tonizza (Ferrari). 
Prossimo round del campionato virtuale SRO a Spa-Francorchamps tra due settimane. 

Photocredit: SRO / Xynamic Motorsport Photography