giovedì 23 aprile 2020

MOTOCORSE/ LA DUNLOP CUP PENSA ALLA RIPARTENZA

La difficile situazione che stiamo vivendo per l'emergenza Coronavirus ha creato non pochi ostacoli per lo svolgimento dei campionati motociclistici. Non fa eccezione la Dunlop Cup, il cui inizio della stagione 2020 è stato inevitabilmente rimandato per le restrizioni imposte dal governo. 
Gli organizzatori, però, non vogliono gettare la spugna. Insieme a Federazione Motociclistica Italiana, Motoxracing, EMG Eventi e Dunlop, e gli altri Promoter, stanno valutando diverse soluzioni per la ripartenza dei trofei. Una delle proposte prevede 3 eventi da luglio a settembre con doppi round, in modo che si svolgano comunque sei gare. 
Inoltre per la Dunlop Cup, così come per gli altri trofei della Coppa Italia e per il CIV, non si esclude un weekend di test verso fine giugno, al fine di capire le possibili problematiche che si potrebbero incontrare nei weekend di gara. Tutto dipenderà, naturalmente, dalle decisioni del governo sulla riapertura degli autodromi e lo svolgimento di eventi sportivi, oltre che (in seconda battuta) dalla disponibilità degli autodromi stessi e dagli standard di sicurezza imposti al loro interno. 
La situazione attuale non aiuta, ma è desiderio comune di chi organizza la Dunlop Cup, della FMI e di tutto il mondo del motorsport che si riaccendano i motori al più presto, nelle migliori condizioni possibili per la salute di partecipanti e addetti ai lavori. Eventuali aggiornamenti verranno comunicati tempestivamente da Motoxracing e EMG Eventi.