giovedì 12 marzo 2020

FIA WEC/ Cancellata la 1000 Miglia di Sebring


12 Marzo 2020 - In seguito alla sospensione dei viaggi dall'Europa agli Stati Uniti per i non statunitensi, gli organizzatori del WEC hanno riesaminato la fattibilità della 1000 miglia di Sebring prevista per il 20 marzo.  Dopo un'attenta analisi della situazione venutasi a creare dopo l'esplosione del Coronavirus, è stato stabilito che la gara del WEC di Sebring sarà annullata.

Dato il gran numero di piloti, personale di squadra e funzionari che sono ancora in Europa, non sarebbe possibile organizzare la gara in loro assenza.  La decisione è stata comunicata da John Doonan, presidente dell'IMSA nella tarda serata di ieri.

Gerard Neveu, CEO di WEC, ha dichiarato: "Questa decisione non è stata presa alla leggera. Per i nostri team ha grande valore correre a Sebring di fronte ai suoi fan entusiasti e competenti e questo annullamento ci è stato imposto a causa delle restrizioni di viaggio dall'Europa agli Stati Uniti, il WEC rimane sempre impegnato nella salute e nel benessere dei suoi team, funzionari e tifosi.  Inoltre, la qualità di ogni aspetto di un evento di gara WEC è al centro di tutto ciò che facciamo e non sarà mai compromessa. "

Oltre all'annullamento della gara, anche i test a Sebring della WEC in programma per il 14 e il 15 marzo non avranno luogo.  Con tutte le auto e le attrezzature già posizionate nel paddock di Sebring, WEC si concentrerà ora sulla gestione di un ritorno ordinato in Europa.
Alla conclusione del Mondiale Endurance rimangono gli appuntamenti di Spa-Francorchamps e Le Mans, salvo ulteriori modifiche dovute all’espandersi del virus.

Credits: FIA WEC