martedì 18 febbraio 2020

Regolarità AutoStoriche/ La Scuderia Castellotti con Maurizio Senna alla Coppa Attilio Bettega


Luci e ombre alla Coppa Attilio Bettega per la Scuderia Castellotti, in gara alla classica di regolarità per auto storiche con Maurizio Senna. La Monte Carlo italiana, come viene chiamata la manifestazione di Bassano del Grappa, quest'anno non presentava gli abituali percorsi innevati, spettacolari e a volte complicati per i concorrenti, ma ha comunque richiamato un buon numero di equipaggi e si è conclusa con la vittoria di Alessandro Molgora e Sergio Parzani su Triumph TR2 della scuderia Franciacorta Motori. 
Per Maurizio Senna qualche errore e un buon decimo posto assoluto ottenuto su Volkswagen Golf Gti con alle note Alessandro Moretti, il navigatore che lo ha accompagnato al Rallye Monte-Carlo Historique. E la Coppa Attilio Bettega avrebbe dovuto rappresentare il primo passo verso la prossima edizione del Monte storico, quella del 2021, da disputare con una Autobianchi Primula, non disponibile per la gara di Bassano dopo i problemi meccanici manifestati in occasione della prima gara del campionato italiano, la Coppa Giulietta&Romeo disputata 10 giorni fa.
"Gara come al solito molto bella, caratterizzata da neve e ghiaccio che purtroppo quest’anno sono mancati completamente. Il programma di avvicinamento al Rallye Monte-Carlo Historique prevedeva la partecipazione con la Primula, ma i problemi meccanici, con conseguente ritiro, di sabato scorso a Bardolino hanno imposto il cambio di programma. La nostra gara purtroppo è stata piena di errori. Partiti alle 13 di sabato, dopo circa 400km siamo arrivati alle 2,30 di domenica" il commento di Maurizio Senna.

Foto Alessandro Sponda