mercoledì 26 febbraio 2020

Per il Team Bassano luci e ombre al Rally Storico della Val d'Orcia


Romano d'Ezzelino (VI), 26 febbraio 2020 - Con la disputa del Rally Storico della Val d'Orcia ha preso il via il nuovo Campionato Italiano Rally Terra Storici, gara alla quale il Team Bassano era presente con tre equipaggi, tutti iscritti anche alla Serie.
Purtroppo, la scalata al titolo non è iniziata nel migliore dei modi visto che già nelle prime battute due equipaggi hanno dovuto alzar bandiera bianca; l'onere di difendere i colori del Team Bassano è quindi ricaduto su Pietro Turchi e Carlo Lazzerini i quali, con la Fiat 125 Special di serie, hanno compiuto la loro missione portando la vettura più anziana del lotto al traguardo. Per loro la quarta posizione assoluta e la vittoria nel 1° Raggruppamento con i conseguenti primi, preziosi, punti.

E' invece durata poco la gara di Corrado Lazzaretto e Giovanni Brunaporto, autori di uno svarione nella prova d'apertura con conseguente cappottamento della Ford Escort RS: nessuna conseguenza per l'equipaggio, ma vettura impossibilitata a proseguire.
La sfortuna si è accanita anche verso Tiziano e Francesca Nerobutto col propulsore della loro Opel Ascona 400 che non rendeva il giusto già sulla prima speciale, decretando il conseguente ritiro nel tratto successivo. (Andrea Zanovello)

Foto di Thomas Simonelli