giovedì 9 gennaio 2020

Enzo Fittipaldi in Formula 3 con HWA Racelab


> 9 Gennaio 2020 - Enzo Fittipaldi parteciperà al Campionato FIA Formula 3. Il pilota brasiliano, 18 anni, allievo della Ferrari Driver Academy dal 2017, sarà in pista nel 2020 con i colori del team HWA Racelab, la squadra tedesca che schiera Giuliano Alesi, anche lui in Ferrari Driver Academy, nel Campionato FIA Formula 2.
Nel 2019, dopo aver vinto il titolo italiano di Formula 4 l’anno precedente, Enzo ha gareggiato con Prema Powerteam in Formula Regional concludendo al secondo posto della classifica e conquistando due vittorie a Le Castellet ed a Imola e salendo altre undici volte sul podio su un totale di 24 gare disputate.
Enzo Fittipaldi ha giù debuttato in Formula 3 alla fine della scorsa stagione in occasione del Gran Premio di Macao. Nel team HWA Racelab, avrà come compagni Jack Doohan e Jake Hughes.
Nella scorsa stagione il campionato FIA Formula 3 è stato dominato dai piloti di Ferrari Driver Academy il titolo che è stato vinto da Robert Shwartzman davanti al compagno d’accademia Marcus Armstrong.

Foto Claudio Pezzoli/Reporter Press Agency