venerdì 31 gennaio 2020

Automotoretrò e Catawiki celebrano le Youngtimer

Catawiki ha rinnovato la partnership con il salone internazionale Automotoretrò, fino a domenica 2 Febbraio 2020 nei padiglioni di Lingotto Fiere a Torino. Per il terzo anno, infatti, il sito per oggetti unici e rari, selezionati da esperti, è tra i principali sponsor della rassegna e collabora alla realizzazione di un'importante mostra tematica che celebrerà l’universo delle “giovani” auto d’epoca - le cosiddette Youngtimer. La retrospettiva sarà caratterizzata da 3 principali segmenti tematici: “Piccole di razza”, “Febbre da supercar” e “Il ritorno delle Spider”. Catawiki organizzerà una speciale asta dedicata con l’obiettivo di ripetere (e superare) il successo ottenuto nell'edizione 2019 di Automotoretrò, quando si celebrò il 70esimo anniversario del marchio Abarth.
Alcune delle Youngtimer all’asta saranno esposte nell’area tematica. Tra queste ci saranno una splendida Lamborghini Diablo prima serie rossa e una rarissima Porsche 911 3.2 Speedster Turbo Look (1989). Tra le auto all’incanto in esposizione si potranno trovare anche una Mercedes SLK 200 (1998) e un’Alfa Romeo Spider (ultima serie).
Durante il Salone sarà inoltre possibile incontrare di persona gli esperti di Catawiki Franco Vigorito e Luca Gazzaretti, che coinvolgeranno i visitatori in una breve visita guidata dell’area tematica durante la quale sarà possibile partecipare ad un gioco di valutazione dell’auto in esposizione. I visitatori che dimostreranno di conoscere al meglio la valutazione delle auto avranno la possibilità di aggiudicarsi una copia del libro “Giovanni Michelotti. Una matita libera - A free stylist”, firmata dagli autori Edgardo Michelotti e Giancarlo Cavallini.

Catawiki è il sito online più visitato in Europa per la compravendita di oggetti speciali selezionati da esperti. Ogni settimana, il sito offre 50.000 oggetti provenienti da tutto il mondo in più di 80 categorie, come ad esempio oggetti da collezione, arte, design, gioielli, orologi, auto d’epoca e altro ancora. Attraverso la sua piattaforma sicura, Catawiki garantisce un’esperienza d’acquisto emozionante e senza pensieri. Su Catawiki, i collezionisti e gli appassionati di auto possono trovare una grande varietà di veicoli e oggetti da collezione, accuratamente selezionati e di alta qualità. Oltre 11 esperti di auto e moto d’epoca selezionano e valutano 350 veicoli ogni settimana. Gli acquirenti hanno accesso ad un’ampia varietà di veicoli e automobilia da tutta Europa, con modelli per tutte le tasche, incluse auto d’epoca di alta gamma.
Tutti i veicoli d’epoca messi all’asta su Catawiki sono esaminati in dettaglio da un esperto, seguendo
precise linee guida. Il sistema di pagamento sicuro di Catawiki garantisce transazioni protette e veloci. La spedizione è resa semplice grazie alla collaborazione con alcune delle società di spedizione europee più affidabili.

Fondata nel 2008, Catawiki è col tempo divenuto un sito di importanza internazionale. Con sede centrale ad Amsterdam, Paesi Bassi, ha 500 appassionati dipendenti che lavorano nei suoi uffici europei, al servizio di clienti da tutto il mondo. Ogni giorno i 200 esperti di Catawiki selezionano con cura solo gli oggetti più speciali da mettere all’asta, permettendo a chiunque di scoprire e acquistare oggetti unici per soddisfare le proprie passioni. Nel 2019 Catawiki ha registrato oltre 19 milioni di visite mensili alla sua piattaforma e hagenerato un valore lordo delle merci di quasi 350 milioni di euro, con una crescita del 27% rispetto all’anno precedente. Per ulteriori informazioni, consulta https://www.catawiki.it oppure scarica l’App Catawiki